PROGETTAZIONE. Sviluppo del progetto seguendo il concept

Grazie all’ esperienza, alle conoscenze maturate negli anni di attività, alla continua ricerca delle ultime tendenze nella moda e nel settore della stampa ed avendo al nostro interno uno studio di progettazione formato da designer e grafici qualificati, siamo in grado di offrire ai nostri clienti e alle aziende di abbigliamento assistenza tecnica e creativa per la realizzazione di grafiche/illustrazioni per tessuti. Progettare per tessuti comporta una perfetta conoscenza delle tecniche di stampa e della loro reazione sulle varie tipologie di tessuto. Un merchandising che non cura il prodotto, la vestibilità e la stampa finirà per essere utilizzato per lavare i vetri dell’auto o per essere indossato solo per tagliare l’erba del cortile di casa! 

Per completare il progetto ci occupiamo anche di:

  • progettazione e sviluppo del logo aziendale e della Brand Identity
  • ideazione, progettazione e sviluppo di corner espositivi
  •  ideazione e realizzazione di cataloghi per abbigliamento
  • progettazione dell’abbigliamento promozionale coerente con il concept fornitoci dal cliente

 

oro_progettoSviluppo grafico

labelEtichettatura interna

hangtagCartellini

packagingteeStudio del packaging

I nostri servizi dedicati alle Private Labels e Start Up

Ammiriamo chi inizia, chi si mette in gioco, chi crede nelle proprie idee e ha la tenacia per realizzarle andando anche contro corrente. Per queste persone mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e conoscenza del settore per aiutarle ad orientarsi nell’affascinante giungla della moda.

prototipi-01Consulenza e Prototipizzazione

confezionesumisura-01Confezione capi su misura
Per maggiori info clicca qui.

cataloghi-01Cataloghi tagless
Per vedere i cataloghi clicca qui.

STAMPA SU TESSUTO. Dal prototipo alla produzione.

Generalmente utilizzata per piccole e medie produzioni, la stampa in termotrasferibile comporta un lavoro a mano di precisione e pazienza. Non occorre realizzare impianti stampa, quindi è un’ottima soluzione per le piccole produzioni. Utilizzata in diversi campi, dalla moda allo sport permette la realizzazione di stampe davvero speciali come: spessorate plastiche lucide o opache, glitter, rigonfianti, fluo, scamosciate, subli-stop o laminate. Di sicuro impatto ottico, la stampa termotrasferibile è conosciuta per la sua altissima resistenza ai lavaggi e per la sua durevolezza nel tempo. Disponiamo di più di 50 tipologie diverse di pellicole e siamo i numeri uno nell’abbinarle insieme a più livelli. Utilizziamo le migliori pellicole sul mercato che hanno ormai raggiunto spessori sottili, quindi ideali anche per l’utilizzo nel campo moda.
Ideale per medie e grandi produzioni. E’ la madre di tutte le tecniche di stampa, la più antica. Le caratteristiche della stampa serigrafica su tessuto consistono nell’alta precisione e nella qualità di stampa, con possibilità di riprodurre fedelmente anche piccoli dettagli. Richiede la realizzazione di un telaio per colore di stampa dal quale l’inchiostro penetra fissandosi sul tessuto. Permette di conferire TONALITÀ DI COLORE SPECIFICHE, come i Pantone, sia su capi chiari che scuri. La necessità di realizzare gli impianti rende questa tecnica adatta alla produzione di quantitativi medio/elevati: maggiore è il quantitativo, minore è il costo unitario. La stampa serigrafica è applicabile a quasi tutte le tipologie di materiali. Arriviamo a 8 colori di stampa!
Generalmente utilizzata per la realizzazione di piccole e medie tirature. Le immagini vengono stampate direttamente sul tessuto con inchiostri 100% ecologici. Il colore entra completamente nella trama, conferendo un effetto morbidissimo al tatto poiché non va ad alterare le proprietà del tessuto. Si possono ottenere effetti cromatici davvero unici e di elevatissima qualità SIA SU TESSUTO BIANCO CHE SU TESSUTO SCURO, rese di stampa vintage o ottiche. La stampa digitale NON COMPORTA COSTI DI IMPIANTO STAMPA, ma richiede un’ elevata conoscenza nella preparazione del file. Avendo all’interno uno studio grafico altamente qualificato, mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutto il supporto necessario per la progettazione ed elaborazione di file adatti alla stampa.
Novità 2017!!
La stampa per sublimazione è permanente e non perde nitidezza: l’inchiostro entra a far parte della struttura del tessuto. Si verifica una reazione chimica tra l’inchiostro ed il tessuto che deve essere misto poliestere. Più il tessuto contiene poliestere più la stampa risulterà nitida. Dipende dagli effetti che si vogliono ottenere.
Particolarmente adatta per riprodurre loghi e disegni a più colori. La fase del ricamo è affidata a macchine elettroniche multitesta ad alta tecnologia, che permettono di ricamare con alta precisione fino a 9 colori. La personalizzazione con ricamo comporta sempre un impianto, tranne per i ricami di nomi con font conosciuti dai sistemi Mac e Microsoft. I capi ricamati sono resistenti all’usura e ai lavaggi frequenti, purché a basse temperature (fino a 30º). E’ possibile realizzare anche patch personalizzate termosaldabili o cucibili, con o senza velcro, con stile Abercrombie: sfrangiato e vintage.